proposta
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
proposta
Oh Grande God
sarebbe possibile aggiungere la possibilità di "salva/scarica come pdf" agli articoli pubblicati in "Dottrina" ?
grazie
sarebbe possibile aggiungere la possibilità di "salva/scarica come pdf" agli articoli pubblicati in "Dottrina" ?
grazie
- pastorenomade
- Fedelissimo
- Contatta:
Re: proposta
basta che clikki su download e ti compare il pdf
- ecoacque
- ILLUMINATO
- Contatta:
Effettivamente basta aprire il file: Apri in altra finestra (in alto a destra), per passare al supporto di Google documenti, quindi cliccare su "file" (in alto a sinistra) ed ancora su "scarica originele" (sempre in alto a sinistra) e .... il giochetto è fatto!!!
Un ciao a tutti (e all'amico PastoreN)
Un ciao a tutti (e all'amico PastoreN)
Luigi FANIZZI
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
Buona navigazione con http://www.lexambiente.it
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
okkavoli! sono ciecato! l'unico bottone download lo vedo sulla sinistra nel "menu Principale" ma mi porta da tutt'altra parte ...! accidenti a me! cosa sbaglio?pastorenomade ha scritto:basta che clikki su download e ti compare il pdf
- atena60
- Gran Sacerdote del Forum
- Contatta:
Dal menù principale, clicca sul bottone "Leggi tutto" all'interno della scheda dell'articolo o della sentenza che ti interessa.
Si aprirà l'anteprima del documento in formato docs.google.
In fondo all'anteprima c'è il bottone "download" che ti apre il documento nel formato originale (.pdf)
Se cliccando su "Leggi tutto" il documento si apre sempre nel formato .html (cioè senza l'anteprima docs.google), vuol dire che evidentemente non è stato salvato in .pdf
In fondo all'anteprima c'è il bottone "download" che ti apre il documento nel formato originale (.pdf)
Se cliccando su "Leggi tutto" il documento si apre sempre nel formato .html (cioè senza l'anteprima docs.google), vuol dire che evidentemente non è stato salvato in .pdf
- God
- Amministratore del sito
- Contatta:
Cofermo le istruzioni.
Il bottone download è in basso a sinistra (a documento aperto).
Il sistema offrirebe anche la possibilità di trasformare in pdf gli altri documenti (quelli in formato testo) perché la trasformazione è grossolana. Ho quindi disabilitato la funzione.
Si possono però usare programmi di "stanmpa virtuale" (info, ad es., qui http://www.gekissimo.net/2009/02/stampare-in-pdf.html)
Il bottone download è in basso a sinistra (a documento aperto).
Il sistema offrirebe anche la possibilità di trasformare in pdf gli altri documenti (quelli in formato testo) perché la trasformazione è grossolana. Ho quindi disabilitato la funzione.
Si possono però usare programmi di "stanmpa virtuale" (info, ad es., qui http://www.gekissimo.net/2009/02/stampare-in-pdf.html)
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
Perdonatemi ma sono di coccio! ... ed oggi (ankora una volta ) mi piacerebbe scaricare il pdf!!atena60 ha scritto:Dal menù principale, clicca sul bottone "Leggi tutto" all'interno della scheda dell'articolo o della sentenza che ti interessa.
ho provato a spedire in allegato quello che vedo (ma l'invio "fallisce" miseramente") .... ma di Vs. "leggi tutto" e tasto download in basso a sin come mi dice God NON vedo nulla ....
GOOOOOD mi posti tu una bella jpg che vale + di 1000 parole?
- atena60
- Gran Sacerdote del Forum
- Contatta:
Non sono God e non sono convinto che una bella immagine in .jpg valga sempre più di mille parole...
Comunque, riproviamo:
Dal menù principale, clicca sul bottone "Leggi tutto" all'interno della scheda dell'articolo o della sentenza che ti interessa:
In fondo all'anteprima c'è il bottone "download" che ti apre il documento nel formato originale (.pdf):
Se non riesci comunque a scaricare il documento in .pdf, potrebbe essere un problema della configurazione del tuo browser (I.E., Firefox, Opera, Chrome, ecc.) oppure del tuo pc (non è che sei collegato ad una rete aziendale?)
Hai provato a collegarti con un pc differente, magari da casa?
Comunque, riproviamo:
Dal menù principale, clicca sul bottone "Leggi tutto" all'interno della scheda dell'articolo o della sentenza che ti interessa:
In fondo all'anteprima c'è il bottone "download" che ti apre il documento nel formato originale (.pdf):
Se non riesci comunque a scaricare il documento in .pdf, potrebbe essere un problema della configurazione del tuo browser (I.E., Firefox, Opera, Chrome, ecc.) oppure del tuo pc (non è che sei collegato ad una rete aziendale?)
Hai provato a collegarti con un pc differente, magari da casa?
- arthem-the-hero
- ILLUMINATO
quoto Ate, la procedura funziona.. non è che hai qualche impostazione non corretta sul tuo pc?
- God
- Contatta:
Confermo l'esattezza delle istruzioni.
Seguendo le immagini del precdente post non dovrebbero esserci problemi di lettura.
Seguendo le immagini del precdente post non dovrebbero esserci problemi di lettura.
Luca RAMACCI
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
Grazie Athena, grazie a tutti .... MA:atena60 ha scritto:Se non riesci comunque a scaricare il documento in .pdf, potrebbe essere un problema della configurazione del tuo browser (I.E., Firefox, Opera, Chrome, ecc.) oppure del tuo pc (non è che sei collegato ad una rete aziendale?)
1) Leggi tutto ... lo trovo solo in home page mentre la dottrina di cui desidero il pdf la tovo il + delle volte col motore di ric interno e quindi NON mi appare "leggi tutto..."
2)se anche provo a cliccare (dalla home!) il bottone "leggi tutto.." NON parte automaticamente docs.goggle (non saprei neanche come !?) bensì visualizzo il file in html
3)non sono collegato a rete aziend
4) ho lo stesso problema con IE 8.06 e/o Firefox 3.6.12
5) mi viene voglia di piangere !!!
ciao grazie
- God
- Contatta:
E' strano...
Ho appena provato ad accedere ad un documento in pdf con il motore di ricerca interno.
In tal caso è vero che non compare il tasto "leggi tutto" perché il documento è già aperto.
Nel fondo del documento c'e' sempre, però, il link con la scritta "download" che consente di scaricare il documento (e, nella peggiore delle ipotesi, copiare l'indirizzo usando il tasto destro del mouse e incollarlo in altra pagina del browser per vedere il documento).
Nessuno ha mai avuto problemi prima d'ora. Non riesco priprio a capire.
Acrobat Reader o simili sono installati nel PC?
C'e' qualche blocco nel browser a Google o simili (banner, immagini etc.)?
Ho appena provato ad accedere ad un documento in pdf con il motore di ricerca interno.
In tal caso è vero che non compare il tasto "leggi tutto" perché il documento è già aperto.
Nel fondo del documento c'e' sempre, però, il link con la scritta "download" che consente di scaricare il documento (e, nella peggiore delle ipotesi, copiare l'indirizzo usando il tasto destro del mouse e incollarlo in altra pagina del browser per vedere il documento).
Nessuno ha mai avuto problemi prima d'ora. Non riesco priprio a capire.
Acrobat Reader o simili sono installati nel PC?
Luca RAMACCI
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
grazie God della risposta.God ha scritto:Nel fondo del documento c'e' sempre, però, il link con la scritta "download" che consente di scaricare il documento (e, nella peggiore delle ipotesi, copiare l'indirizzo usando il tasto destro del mouse e incollarlo in altra pagina del browser per vedere il documento).
[ ... ]Acrobat Reader o simili sono installati nel PC?
1) in fondo al doc NON c'è il bottone dwnld ti allego jpg in fono al msg (ho skopiazzato il metodo di Athena)
2) acrobat è sul PC
3) nessun blocco (ho tolto anche il blocco ai pop-up)
- God
- Contatta:
Ma quello illustrato nell'immagine E' un documento in html, per questo manca il pdf
Mi spiego.
I documenti inseriti nel sito sono preferibilmente in html in quanto tale formato consente non solo una migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca, ma anche perché è molto più semplice il "copia e incolla" ad esempio, per citazioni di brani in altri testi.
Il PDF viene usato solo quando non è possibile usare l'altro formato (peraltro i documenti che superano un certo "peso" in Kb non vengono proprio pubblicati). Quando viene usato il pdf - e solo in questo caso - vale il discorso fatto nei post precedenti.
Orginariamente il sito aveva una funzione di conversione automatica dei documenti in pdf, ma funzionava male (i documenti erano graficamente... sballati) ed è stato eliminato.
Dal documento in html o dalla intera pagina del sito visualizzata è possibile, ovviamente, creare un pdf con uno dei numerosissimi sistemi disponibili in Rete (basta andare su Google e cercare "creare pdf online" o simili).
Mi spiego.
I documenti inseriti nel sito sono preferibilmente in html in quanto tale formato consente non solo una migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca, ma anche perché è molto più semplice il "copia e incolla" ad esempio, per citazioni di brani in altri testi.
Il PDF viene usato solo quando non è possibile usare l'altro formato (peraltro i documenti che superano un certo "peso" in Kb non vengono proprio pubblicati). Quando viene usato il pdf - e solo in questo caso - vale il discorso fatto nei post precedenti.
Orginariamente il sito aveva una funzione di conversione automatica dei documenti in pdf, ma funzionava male (i documenti erano graficamente... sballati) ed è stato eliminato.
Dal documento in html o dalla intera pagina del sito visualizzata è possibile, ovviamente, creare un pdf con uno dei numerosissimi sistemi disponibili in Rete (basta andare su Google e cercare "creare pdf online" o simili).
Luca RAMACCI
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
ekkolo qua il busillis!God ha scritto:Ma quello illustrato nell'immagine E' un documento in html, per questo manca il pdf
[...] Orginariamente il sito aveva una funzione di conversione automatica dei documenti in pdf, ma funzionava male (i documenti erano graficamente... sballati) ed è stato eliminato.
SIIII se è già in pdf mi si apre (ho provato ad aprire ESATTAMENTE il doc sul danno amb postato da Athena (hai visto che le immag sono meglio? )
E quindi si ritorna al primo msg del thread e cioè .... attivi la possibil di salvare un pdf online? ... ma a qs mi hai già APPENA risposto. Pekkato.
ciao e grazie a tutti e scusa se Vi ho fatto perdere tempo