conferma del login
- orione
- Guru
- Contatta:
conferma del login
Quest'oggi all'effettuazione del login, è apparso un messaggio che mi chiedeva di riloggarmi perchè avevo superato il numero massimo di tentativi di accesso. E' accaduto per due volte per due diverse sessioni... è regolare?
lexambiente fidelis
- perchim
- Insostituibile
- Contatta:
Re: conferma del login
nn credo ... in passato anke io prob con login ... diversi dai tuoi ... oggi risolti.
save the planet, save the children
è successo pure a me...
- Libraio
- Fedelissimo
- Contatta:
anche a me poco ieri e poco fa... e mi sono accorto di aver vinto una medaglia alle olimpiadi
in contatto
- atena60
- Gran Sacerdote del Forum
- Contatta:
E' da qualche giorno che xxxx mi aspetta...
Sicuramente è un sistema di autenticazione supplementare per evitare l'accesso al sito da parte di utenti "non umani" (cioè software maligni).
Sicuramente è un sistema di autenticazione supplementare per evitare l'accesso al sito da parte di utenti "non umani" (cioè software maligni).
- God
- Amministratore del sito
- Contatta:
Confermo che si tratta di una misura per evitare lo spam.
Alcuni programmi sono appositamente predisposti per registrarsi e fare login anche traducendo le domande attraverso il traduttore di Google, per questo le domande devono essere molto contorte e possibilmente comprensibili ai soli esseri umani.
Purtroppo da alcuni giorni tutte le piattaforme tipo questa sono oggetto di particolare attenzione da parte di questi rompiscatole che bombardano i forum con messaggi pubblicitari.
Prendetevela con loro....
Spero anche di non dover cambiare la domanda, visto che qualcuno ha avuto la bella idea di postare in chiaro la risposta - che ho cancellato - a beneficio degli spammatori
Alcuni programmi sono appositamente predisposti per registrarsi e fare login anche traducendo le domande attraverso il traduttore di Google, per questo le domande devono essere molto contorte e possibilmente comprensibili ai soli esseri umani.
Purtroppo da alcuni giorni tutte le piattaforme tipo questa sono oggetto di particolare attenzione da parte di questi rompiscatole che bombardano i forum con messaggi pubblicitari.
Prendetevela con loro....
Spero anche di non dover cambiare la domanda, visto che qualcuno ha avuto la bella idea di postare in chiaro la risposta - che ho cancellato - a beneficio degli spammatori
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
- orione
- Guru
- Contatta:
Grazie, per la risposta. La mia mente contorta aveva pensato che qualcuno stesse tentando di impadronirsi del mio account, avendo magari avuto accesso al mio pc tramite un qualche keylogger... se è una misura interna del sito allora tutto ok.
Saluti
Saluti
lexambiente fidelis
- atena60
- Gran Sacerdote del Forum
- Contatta:
Non avrei mai immaginato che uno spammatore-macchina riuscisse a collegare una delle centinaia di parole che ogni giorno vengono postate sul forum - tra l'altro inserita in una frase "asettica" e scritta in modo differente - con la soluzione.
In ogni caso, mi scuso.
In ogni caso, mi scuso.
quindi è per questo motivo che non effettua più l'accesso automatico, anche spuntando la voce "connettimi automaticamente al prx accesso". ;(
- God
- Amministratore del sito
- Contatta:
Il login automatico dovrebbe essere attivo.
A me funziona perfettamente
A me funziona perfettamente
Luca RAMACCI