Deiezioni canine
Deiezioni canine
Dove vanno smaltite le deiezioni canine nell'umido (CER 200108) oppure nel secco indifferenziato (CER 200301)?
- arthem-the-hero
- ILLUMINATO
Re: Deiezioni canine
personalmente sentirei il gestore del servizio... ovviamente do per scontato che si tratti di "materiale" di provenienza domestica..
Materiale proveniente dallo svuotamento dei cestini (dog box) presenti sul territorio comunale
- Alessio S.
- Insostituibile
Col nostro gestore abbiamo concordato nel secco indifferenziato, essenzialmente per un problema di potenziale rischio legato alla carica batterica delle deiezioni. Però devo dire che non ho altri riferimenti a suffragio di tale scelta. Non abbiamo comunque i doggy box ma tra i 2 CER indicati il 20 03 01 mi sembra comunque il più indicato.
Noi ufficialmente indichiamo di buttarli nell'indifferenziato. Quelli stradali indubbiamente.
Poi suggeriamo: di compostarlo se possibile o altrimenti di utilizzare il water, insomma di utilizzare il "canale" umano per smaltirli
Un utente una volta mi rispose:" ma mica posso insegnare al cane ad usare il water! Voi siete pazzi!"
Forse pensava che gli avessi suggerito un qualcosa del genere:
E poi mi dicono che non è un lavoro di ...
di concetto!
Poi suggeriamo: di compostarlo se possibile o altrimenti di utilizzare il water, insomma di utilizzare il "canale" umano per smaltirli
Un utente una volta mi rispose:" ma mica posso insegnare al cane ad usare il water! Voi siete pazzi!"
di concetto!
Cumba ... sei una favola splendida!
Con una sola foto (o meglio, con un solo fotomontaggio) riesci a sintetizzare quello che altri non riescono a dire con centomila parole.
Ciao, con massima stima; Cesare.
Con una sola foto (o meglio, con un solo fotomontaggio) riesci a sintetizzare quello che altri non riescono a dire con centomila parole.
Ciao, con massima stima; Cesare.
- Alessio S.
- Insostituibile
cumba07 ha scritto:Noi ufficialmente indichiamo di buttarli nell'indifferenziato. Quelli stradali indubbiamente.
di concetto!
Non capisco!
Ho stima di Cumba per la sua intelligenza ... che ha dimostrato e che dimostra, con i suoi interventi, anzi con le sue foto, anzi con i suoi fotomontaggi ... e glielo dico apertamente, ma solo dopo aver visto e rivisto.
Qual'é il problema?
Cesare non usa facilmente il "ciao".
Un saluto; Cesare.
Ho stima di Cumba per la sua intelligenza ... che ha dimostrato e che dimostra, con i suoi interventi, anzi con le sue foto, anzi con i suoi fotomontaggi ... e glielo dico apertamente, ma solo dopo aver visto e rivisto.
Qual'é il problema?
Un saluto; Cesare.
- Alessio S.
- Insostituibile
La foto è tratta dal film "una settimana da Dio". L'ho trovato un film divertenteCesare ha scritto:Non capisco!
Qual'é il problema?
Un saluto; Cesare.
esatto, stavo per aggiornare con la fonte, mi hai anticipato.Alessio ha scritto:La foto è tratta dal film "una settimana da Dio". L'ho trovato un film divertente
Un saluto a tutti ed un grazie al caro Cesare.
che ne dite puo' andare bene anche il CER 020106: feci animali, urine, letame (comprese le lettiere usate), effluenti, raccolti separatamente e trattati fuori sito
- Alessio S.
- Insostituibile
Chi provvede alla raccolta del rifiuto? Impianto di destino? FIR?gabryx70 ha scritto:che ne dite puo' andare bene anche il CER 020106: feci animali, urine, letame (comprese le lettiere usate), effluenti, raccolti separatamente e trattati fuori sito
Azienda privata affidatario del servizio pubblico, affidata con gara.
- Alessio S.
- Insostituibile
Raccolgono solo gli urbani o anche altre tipologie di rifiuto?gabryx70 ha scritto:Azienda privata affidatario del servizio pubblico, affidata con gara.
Questa societa' e' affidataria del ciclo integrato dei rifiuti: raccolta, trasporto e spazzamento stradale. Inoltre e' in possesso delle seguenti categorie all' albo gestori ambientali: 1- 2 - 3 - 4 - 5.Alessio S. ha scritto:Raccolgono solo gli urbani o anche altre tipologie di rifiuto?gabryx70 ha scritto:Azienda privata affidatario del servizio pubblico, affidata con gara.
- Alessio S.
- Insostituibile
Lo chiedevo perchè volevo sapere se tra rifiuti che deve gestire c'è anche il CER 02. Non sono convinto di questo CER pr dei rifiuti urbani.
-
- Nuovo arrivo
- Contatta:
da quel che so i codici CER sono solo per i rifiuti speciali, escludono cioè quelli urbani.
ma dopo tutto le feci umane sono rifiuti speciali... tanto che ci sono ditte autorizzate a raccoglierli e poi smaltirli (le ditte di Spurgo Pozzi).
in alcune città ci sono raccoglitori appositi per le deiezioni animali, ad esempio nei parchi.
Cmq se la "cacca è pura" l'ideale sarebbe buttarla nel Water... dove vanno anche le altre umane...
altrimenti so che in molti comuni dicono che si possono buttare nell'organico!
http://www.programmi-software.com/
ma dopo tutto le feci umane sono rifiuti speciali... tanto che ci sono ditte autorizzate a raccoglierli e poi smaltirli (le ditte di Spurgo Pozzi).
in alcune città ci sono raccoglitori appositi per le deiezioni animali, ad esempio nei parchi.
Cmq se la "cacca è pura" l'ideale sarebbe buttarla nel Water... dove vanno anche le altre umane...
altrimenti so che in molti comuni dicono che si possono buttare nell'organico!
http://www.programmi-software.com/