Salve,come posso classificare i residui parzialmente bruciati prodotti dall'incendio di un magazziono di vestiti?
Ovvero:
codice CER,
smaltimento
analisi necessarie di caratterizzazione.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
residui incendio
- salvatori68
- Nuovo arrivo
- Contatta:
Re: residui incendio
Io proporrei: 16 03 05* rifiuti organici, contenenti sostanze pericolose.
- sono organici sia perchè i rifiuti derivano da indumenti con fibre di origine naturale (cotone, lana ecc..) e sintetica (con atomi di carbonio).
- sono contaminati sicuramente da I.P.A.
- Smaltimento: D15
- Analisi secondo me non necessarie
- sono organici sia perchè i rifiuti derivano da indumenti con fibre di origine naturale (cotone, lana ecc..) e sintetica (con atomi di carbonio).
- sono contaminati sicuramente da I.P.A.
- Smaltimento: D15
- Analisi secondo me non necessarie
Per un rifiuto di composizione ignota o di difficile individuazione le analisi sono sempre necessarie.
Age quod agis
Quoto Gimi e poi, almeno dalle mie parti, nessun impianto di smaltimento ti consente l'accesso senza l'analisi del rifiuto. In questo caso credo sia necessario anche effettuare il test relativo alla cessione di eventuali diossine. E qui la cosa si complica. Per quanto in mia conoscenza, sono pochi i laboratori attrezzati per questo tipo di analisi.
adda passà 'a nuttata...
Quoto sal56
- arthem-the-hero
- ILLUMINATO
analisi, sennò non entri in impianto...
Quoto Arthy.
Non ti farà entrare nessuno.
Non ti farà entrare nessuno.
"you can blow out a candle, but you can't blow out a fire, once the flames begin to catch the wind will blow it higher"
Biko - Peter Gabriel
Biko - Peter Gabriel
scusate...nei terreni e nelle acque di falda 8se non profonda) per escludere una potenziale econtaminazione ha senso ricercare IPA, PCB, DIOSSINE e FURANI ed eventualmente cos'altro?