Caro CAPO,
pensi sia possibile in qualche modo ottimizzare un processo di stampa degli argomenti?
L'esigenze di spazio dei server dove ora siamo credo che obblighino ad una cancellazione degli argomenti "più vecchi" dove per più vecchio si intende qualcosa che abbia superato anche solo i 6/9 mesi.
Alcune discussioni però, ciclicamente, si ripetono e molte volte sono quelle in cui non vi è stata nessuna innovazione normativa quindi un vecchio link, illumina più di mille nuovi post.
Altre invece sono delle vere e proprie perle, e come tali, meritevoli di archiviazione.
Io sto cercando di buttare su pdf o su carta le discussioni più interessanti ma devo ogni volta scontrarmi con una impaginazione "particolare" che magari dilata gli spazi, ripete sempre gli avatar e tutte le info di chi scrive, ed altri orpelli.
Pensi sia possibile prevedere una sorta di stampa ottimizzata, magari è già contenuta nel pacchetto software che gestisce il forum e quindi solo da attivare?
Sempre riconoscente,
tuo Cumba07.
Stampa argomenti
- God
- Amministratore del sito
- Contatta:
Re: Stampa argomenti
Grazie per la segnalazione.
Il forum fa gia' automaticamente il "pruning" (così si chiama) dei post senza risposta, che vengono automaticamente cancellati dopo un certo periodo.
Una cosa che si potrebbe fare è quella di "ripulire" i vari topic, unificando le discussioni simili riordinandole, ad esempio cancellando i post inutili, come quelli in cui ci si limita a "quotare" o a semplici manifestazioni di consenso o dissenso.
Si tratta, tuttavia, di un'operazione che deve essere fatta "a mano" e che presuppone una specifica competenza sull'argomento trattato.
Io potrei effettuare queste operazioni su vostra indicazione ma, immagino, si rischia di scontentare sempre qualcuno...
Per quanto riguarda la stampa, la funzione "stampa pagina" consente di stampare il testo senza orpelli grafici. Credo che per eliminare i dati sui singoli post occorre procedere con il classico "copia e incolla"
Il forum fa gia' automaticamente il "pruning" (così si chiama) dei post senza risposta, che vengono automaticamente cancellati dopo un certo periodo.
Una cosa che si potrebbe fare è quella di "ripulire" i vari topic, unificando le discussioni simili riordinandole, ad esempio cancellando i post inutili, come quelli in cui ci si limita a "quotare" o a semplici manifestazioni di consenso o dissenso.
Si tratta, tuttavia, di un'operazione che deve essere fatta "a mano" e che presuppone una specifica competenza sull'argomento trattato.
Io potrei effettuare queste operazioni su vostra indicazione ma, immagino, si rischia di scontentare sempre qualcuno...
Per quanto riguarda la stampa, la funzione "stampa pagina" consente di stampare il testo senza orpelli grafici. Credo che per eliminare i dati sui singoli post occorre procedere con il classico "copia e incolla"
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
Buona navigazione con lexambiente.it