Lexambiente tutto nuovo....
- God
- Amministratore del sito
- Contatta:
Re: Lexambiente tutto nuovo....
La questione login dovrebbe essere risolta.
Ho effettuato vari test ed ora l'utente rimane connesso sia nel sito che nel forum
Per quanto riguarda i profili, la conversione - che ha riguardato tutti i vecchi messaggi ed i profili di oltre 12.000 utenti - può aver disabilitato qualche avatar.
Invito tutti a verificare ed aggiornare eventualmente i profili con i nuovi dati (es. compleanno etc.)
Infine ho abilitato l'opzione "Risposta veloce" nel Forum
Ho effettuato vari test ed ora l'utente rimane connesso sia nel sito che nel forum
Per quanto riguarda i profili, la conversione - che ha riguardato tutti i vecchi messaggi ed i profili di oltre 12.000 utenti - può aver disabilitato qualche avatar.
Invito tutti a verificare ed aggiornare eventualmente i profili con i nuovi dati (es. compleanno etc.)
Infine ho abilitato l'opzione "Risposta veloce" nel Forum
Luca RAMACCI
Buona navigazione con lexambiente.it
- perchim
- Insostituibile
- Contatta:
ripropongo il suggerimento di qlke tempo fa ...
nell'identificare il topic (es.: questioni generali) può essere visualizzata l'area di interesse (es. rifiuti, acque, etc)?
complimenti
salutoni
nell'identificare il topic (es.: questioni generali) può essere visualizzata l'area di interesse (es. rifiuti, acque, etc)?
complimenti
salutoni
save the planet, save the children
Non posso che esprimere un vivo apprezzamento per la ristrutturazione del sito, ma, siccome sono un nostalgico, devo dire che preferivo come era prima la pagina aperta del forum con gli ultimi messaggi in ordine di arrivo. magari la funzione c'è anche qua, ma sono limitato io. Lo stesso anche per la consultazione del messaggio, cliccando sul link si parte sempre dal primo messaggio che ha aperto il thread, mentre credo che prima si aprisse dall'ultimo in arrivo. Troppe pretese vero?
Veramente una bella sorpresa .
Ora devo prendere confidenza con le novità introdotte .
Complimenti per l'aspetto grafico, per i contenuti e per l'impegno costante nel tempo. Grazie GOD
Ora devo prendere confidenza con le novità introdotte .
Complimenti per l'aspetto grafico, per i contenuti e per l'impegno costante nel tempo. Grazie GOD
- orione
- Guru
- Contatta:
Un sentito grazie, Capo, per tutto quello che ha fatto e che continua a fare.
saluti
saluti
lexambiente fidelis
- sante1972it
- Assiduo
A parte l'impaccio iniziale è intuitivo. Complimenti... sono senza parole!
Qualcuno di buon cuore riesce a spiegarmi come faccio a risolvere la piaga del "Login infinito", mi viene richiesto anche quando passo da un topic all'altro, senza chiudere la sessione.
Ho piallato tutti i cookie, cancellato cronologia, risalvato il modulo password di Lexambiente ma niente da fare. Uso firefox.
Ah dimenticavo, la spunta la metto dove mi chiede:
Collegami in automatico ad ogni visita
Grazie
Tutto uguale anche con explorer 8cumba07 ha scritto:
Qualcuno di buon cuore riesce a spiegarmi come faccio a risolvere la piaga del "Login infinito", mi viene richiesto anche quando passo da un topic all'altro, senza chiudere la sessione.
Ho piallato tutti i cookie, cancellato cronologia, risalvato il modulo password di Lexambiente ma niente da fare. Uso firefox.
Ah dimenticavo, la spunta la metto dove mi chiede:
Collegami in automatico ad ogni visita
Grazie
Del vecchio non c'è più nulla e dal nuovo non s'impara - G. Vasari
- orione
- Guru
- Contatta:
Sì succede anche a me, ma il problema si verifica quando dal "sito" si torna alla piattaforma forum, mentre restando sulla "piattaforma" forum si risponde tranquillamente ai vari topic senza ulteriori login.
Idea, che forse può funzionare in attesa che il Capo fornisca ulteriori upgrade: Aprite il forum in una finestra diversa rispetto a quella dei contenuti del sito, da una parte navigate sul sito dall' altra sul forum
Yes, we can! ho provato e funziona..........
Idea, che forse può funzionare in attesa che il Capo fornisca ulteriori upgrade: Aprite il forum in una finestra diversa rispetto a quella dei contenuti del sito, da una parte navigate sul sito dall' altra sul forum
Yes, we can! ho provato e funziona..........
lexambiente fidelis
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
Oh, Grande God! ti prego nell'uovo di pasqua portami la possibilità di non dover ridigitare SEMPRE (ad ogni lettura di risposte, ad ogni "quotatura" ...) il mio username e la psswd ;God ha scritto:Ecco qua...
Dopo mesi di lavoro ancora c'e' molto da fare.
Usate questio TOPIC per commenti, suggerimenti etc.
ho flaggato che il sistema ricordi user e pswd ma LUI se li dimentica subito.
- God
- Contatta:
Non so se ho ben interpretato la richiesta. Ho modificato l'impostazione dei singoli Forum. Per i Topic, dovrebbe scrivere la sezione direttamente l'autore quando inserisce il titolo...ripropongo il suggerimento di qlke tempo fa ...
Ho apportato alcune modifiche alle impostazioni generali. Spero che il problema si sia risolto. Purtroppo bisogna andare per tentativi...come faccio a risolvere la piaga del "Login infinito", mi viene richiesto anche quando passo da un topic all'altro, senza chiudere la sessione.
Tenente comunque presente che il login dal sito dovrebbe garantire il mantenimento della sessione attiva (il fourm è "subordinato" rispetto al sito).
Continuate a darmi indicazioni: da quelle spesso riesco a capire cosa succede.
Ricrordate comunque, prima di fare le prove, di cancellare coockies e files temporanei.
Nell'articolo in home dove parlo delle novità avevo scritto che ci sarebbe stato qualche problemino. Vi chiedo un po' di pazienza
Luca RAMACCI
Adesso non è più necessario effettuare il log-in ogni volta!!!!!God ha scritto: Nell'articolo in home dove parlo delle novità avevo scritto che ci sarebbe stato qualche problemino. Vi chiedo un po' di pazienza
Grazie
Se consideriamo i cambiamenti che ci sono stati (e che fai tutto da solo) le cose stanno andando fin troppo bene.
(magari andassero così col sistri)
Del vecchio non c'è più nulla e dal nuovo non s'impara - G. Vasari
Caro Capo,
chiedi pazienza a chi ha a che fare con le norme sui rifuti?
Di pazienza ne abbiamo almeno un 4/5 container, o un decina di imhoff/tricamerali, in funzione del settore in cui si è.
Devo dirti in tutta onestà che questo sito è sempre più una piacevole panchina, sulla quale sedersi per riflettere e discutere ...
Grazie e buon lavoro.
Di pazienza ne abbiamo almeno un 4/5 container, o un decina di imhoff/tricamerali, in funzione del settore in cui si è.
Devo dirti in tutta onestà che questo sito è sempre più una piacevole panchina, sulla quale sedersi per riflettere e discutere ...
Grazie e buon lavoro.
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
quoto cumba alla grande : una bella pankina! ed un ankor + grande Gooood .cumba07 ha scritto:Caro Capo,
Grazie e buon lavoro.
io vorrei far notare l'ora sbagliata a fianco alla data dei post, si potrebbe sistemare? grazie, per il resto ho già espresso i complimenti e i ringraziamenti
esempio, ora sono le 13:32 e invece leggo 22:32
- cocciaguzzidibottiglia
- Inseparabile
- Contatta:
era kapitato anke a me quand'ero newbie: alleggerisco God e ti rispondo io : in alto a sin della tua paginata c'è "pannello di controllo", klikkalo; vai in preferenze; poi preferenze globali e cambia il fuso orario ... ciao benvenutogip ha scritto:io vorrei far notare l'ora sbagliata a fianco alla data dei post, si potrebbe sistemare? grazie, per il resto ho già espresso i complimenti e i ringraziamenti
fatto grazie mille, ora mi sento più in Italia
cocciaguzzidibottiglia ha scritto:era kapitato anke a me quand'ero newbie: alleggerisco God e ti rispondo io : in alto a sin della tua paginata c'è "pannello di controllo", klikkalo; vai in preferenze; poi preferenze globali e cambia il fuso orario ... ciao benvenutogip ha scritto:io vorrei far notare l'ora sbagliata a fianco alla data dei post, si potrebbe sistemare? grazie, per il resto ho già espresso i complimenti e i ringraziamenti
- God
- Contatta:
Risolto.preferivo come era prima la pagina aperta del forum con gli ultimi messaggi in ordine di arrivo. magari la funzione c'è anche qua, ma sono limitato io. Lo stesso anche per la consultazione del messaggio, cliccando sul link si parte sempre dal primo messaggio che ha aperto il thread, mentre credo che prima si aprisse dall'ultimo in arrivo.
Ora i messaggi sono in ordine di inserimento come prima (v. data e ora) e cliccando sul link si viene portati direttamente all'ultimo post inserito
Luca RAMACCI
- perchim
- Insostituibile
- Contatta:
ok ora è + kiaro ... infatti se clicco su messaggi recenti\non letti si legge il nome del topic e l'area di interesse con tra parentesi la macro-area (es: questioni generali (riifuti)) ...God ha scritto:Non so se ho ben interpretato la richiesta. Ho modificato l'impostazione dei singoli Forum. Per i Topic, dovrebbe scrivere la sezione direttamente l'autore quando inserisce il titolo...ripropongo il suggerimento di qlke tempo fa ...
:
grande GOD ... proprio quello ke volevo ... GRAZIE 1000!
il rovescio della medaglia ... ho ancora problema con il login ... se cambio sito e vi ritorno nn si ricorda di me.
inoltre se passo dal sito al forum mi dice ke la sessione è scaduta ma si ricorda di me.
saluti
- God
- Contatta:
La sessione ha una durata determinata, poi scade per ragioni di sicurezza dopo circa un'ora. Alzero' il limite. Per il problema del login dipende probabilmente dai coockies. Faro' altri test.
Luca RAMACCI
Complimenti per il nuovo forum!
Molto elegante!
E' normale però che mi segni come topic nuovi anche quelli che ho già letto?
Ancora complimenti
Molto elegante!
E' normale però che mi segni come topic nuovi anche quelli che ho già letto?
Ancora complimenti
- perchim
- Insostituibile
- Contatta:
a me la sessione dura poki secondi! es: mi collego al sito, mi loggo, passo al forum e mi dice ke la sessione è scaduta.God ha scritto:La sessione ha una durata determinata, poi scade per ragioni di sicurezza dopo circa un'ora. Alzero' il limite. Per il problema del login dipende probabilmente dai coockies. Faro' altri test.
inoltre ci sono problemi di login anke tramite le notifike via mail.
salutoni
- perchim
- Insostituibile
- Contatta:
altra cosa strana del login ...
mi collego al sito ... nn risulto loggato ...
clicco su login ... miracolo ... sono già loggato!!!????
ciau
mi collego al sito ... nn risulto loggato ...
clicco su login ... miracolo ... sono già loggato!!!????
ciau
- God
- Contatta:
Altre modifche apportate:
- inserito l'archivio coronologico generale degli articoli pubblicati (accessibile dal menu) richiesto da molti
- ridimensionati gli avatar degli utenti che apparivano sgranati
- modificata la newsletter (meno orpelli, più leggera con il solo testo e aggiunta descrizione del documento). E' da alcuni minuti in spedizione (ma il tempo impioegato per la spedizione completa è di oltre 100 ore)
- Effettuati vari test per il login e non ho riscontrato particolari problemi.
saluti a tutti
- inserito l'archivio coronologico generale degli articoli pubblicati (accessibile dal menu) richiesto da molti
- ridimensionati gli avatar degli utenti che apparivano sgranati
- modificata la newsletter (meno orpelli, più leggera con il solo testo e aggiunta descrizione del documento). E' da alcuni minuti in spedizione (ma il tempo impioegato per la spedizione completa è di oltre 100 ore)
- Effettuati vari test per il login e non ho riscontrato particolari problemi.
saluti a tutti
Luca RAMACCI