La presenza del nome è piu' una scocciatura (basti pensare alle richieste che possono arrivare via MP o email....).
solo per curuisità quanto sarebbero disposti a pagare consuelenti, società di consulenza, professionisti.... per un banner su questo sito ?
Non saprei quantificare la cifra.
Certo con un pagerank di 6 e 20-30.000 pagine scaricate al giorno si potrebbero chiedere bei soldi. Anche facendo pagare l'accesso alla banca dati (basta vedere quanto chiedono i siti a pagamento).
Posso solo dire che, in passato, come qualcuno ricordera', una società che organizzava convegni offriva agli utenti di questo sito 2 posti gratis del valore di 1.000\1.500 euro ai convegi organizzati in cambio della segnalazione dell'evento su questo sito.
Ho dovuto sospendere l'inziativa perche'.... la gente non si fidava. Non credevano che si potessero regalare queste cose e molti inviti sono andati sprecati.
In ogni caso, a parte il fatto che i magistrati per legge non possono svolgere alcun tipo di attivita' imprenditoriale (quindi neppure vendere la pubblicita'), ho sempre voluto lasciare libero l'accesso al sito, limitandomi a mettere qualche segnalazione editoriale e di convegni gratuiti o fatti da onlus.
Come gia' piu' volte ho ricordato (e ripeto per i nuovi arrivati):
- lexambiente non vende niente e non e' collegato a imprese o studi professionali
- non c'e' redazione perche' non serve ed il sito non costa nulla (a parte il tempo e le spese del server che mi posso permettere)
- aggiornarlo e dedicargli tempo è un piacere e mi basta la vostra riconoscenza
- regalare quello che gli altri vendono è una gran soddisfazione...
Se poi qualche scroccone cerca di farsi pubblicità, sieite voi i primi a scoprirlo e segnalarmelo....
Saluti a tutti